MALGA

+39 347 873 04 65

DA CASA LEON D'ORO

a Rifugio Malga Moscarda

Da Casa Leon d’Oro scendere verso la piazza Dei Caduti e seguire le indicazioni per Erbezzo, Via Monti Lessini,proseguire in direzione Erbezzo su strada Provinciale 13 per circa 800mt. Prendere il sentiero a destra in salita che entra nel bosco ,e seguire le indicazioni per Bocca di Selva. Proseguire in salita seguendo sempre le indicazioni per Bocca di Selva. Passate le Malge Valpiana e Malga Valpianetta si arriva ad un incrocio di quattro strade bianche, prendere la strada in discesa dopo la colonna in pietra , seguire la strada per 500mt. Seguire il sentiero in salita in mezzo al prato direzione Malga Brol. Superata Malga Brol si arriva a Rifugio Malga Moscarda.

GIRO AD ANELLO DELLE MALGHE

percorso breve

Partenza Rifugio Malga Moscarda, Malga Baston di Sopra, Malga Baston di Sotto, Malga Gramego, Malga Brol, Malga Broletto, Arrivo Rifugio Malga Moscarda.

percorso lungo

Partenza Rifugio Malga Moscarda, Malga Baston di Sopra, Malga Baston di Sotto, Malga Gramego, Malga Crenzi, Baito Magaello, Malga Pozzette, Baito dei Pastori, Masetto di Sopra , Arrivo Rifugio Malga Moscarda.

DALLA GIASSARA DEL GRIETZ

a Rifugio Malga Moscarda

La giassara fu costruita intorno al 1870 da Innocente Menegazzi “murador”, abitante alla Sponda. Egli si sposò, si stabilì al Griez (o Grietz) e costruì la giassara sul terreno della moglie, figlia unica e benestante. Da allora si diede alla produzione del ghiaccio che durò fino al 1935-36.